Voce di Napoli | Navigazione

Bastardi di Pizzofalcone è boom di ascolti per la serie ambientata a Napoli

Grande successo televisivo per “I Bastardi di Pizzofalcone” che ieri sera ha incantato ben 7  milioni di spettatori con la quarta puntata, uno share del 18% posizionandosi come lo spettacolo più visto di tutto il palinsesto italiano.

gassman - de magistris

Mezzo milione in più rispetto all’episodio precedente che concretizza l’idea di una seconda stagione visto il particolare gradimento del pubblico. La fiction poliziesca, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, è stata messa in scena da Carlo Carlei e la prossima settimana giungerà al termine della prima stagione. Anche in questo episodio l’ispettore Lojacono ha indagato sulla morte di un ricercatore e di sua sorella.

TUTTI I LUOGHI IN CUI È AMBIENTATO “I BASTARDI DI PIZZOFALCONE”

Nella puntata abbiamo visto i luoghi della città fare da sfondo alle vicende narrate. Protagonista sicuramente il complesso di Monte Sant’Angelo e le strade adiacenti, si vedono anche alcune delle abitazioni dei protagonisti della serie, la casa della dottoressa della scientifica è in realtà lo studio di un noto architetto situato nella zona del Duomo, quella invece del magistrato è ubicata nella bellissima zona di Posillipo. L’appartamento del commissario è invece a Piazza Fuga al Vomero, quello dell’ispettore Lojacono invece è in piazzetta del Grande Archivio (nei pressi della bellissima Fontana della Sellaria). Riprese anche della zona di Santa Caterina a Formiello, Porta Capuana, galleria della Stazione Centrale di Napoli. La camera ci ha mostrato anche il Palazzo di Giustizia (Centro Direzionale), gli uffici interni, la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi a Monteoliveto e la Certosa di San Martino.

BASTARDI DI PIZZOFALCONE: TUTTI I LUOGHI DELLA SERIE