I consiglieri di Forza Italia della Quinta Municipalità di Napoli hanno denunciato l’ennesimo ritrovamento di insetti all’interno dei pasti della mensa forniti ai bambini di un noto istituto scolastico.
“Ancora insetti nei pasti dei bambini” denunciano Antonio Culiers, Francesco Flores e Attilio Borricelli. “L’ultimo incidente si è verificato oggi nell’istituto comprensivo Minucci” con sede all’Arenella. Non molti giorni fa presso l’Istituto Piscicelli le maestre avevano trovato all’interno del pasto un coleottero. Il servizio ristorativo in molte scuole del Vomero e dell’Arenella viene effettuato a partire dal 1 gennaio dalla ditta “Sodexo” già nota per aver ricevuto una multa per lo stesso motivo dal Comune di Monza. L’Istituto scolastico Piscicelli, dietro la guida della preside Gabriella Talamo ha provveduto immediatamente a contattare l’Asl per le verifiche del caso. Impensabile che dopo una settimana si verifichi il medesimo episodio.
AGGIORNAMENTO: Il Presidente della Municipalità 5 Arenella-Vomero ha fatto sapere in un comunicato stampa che la segnalazione è stata immediatamente presa in carico e saranno valutate drastiche soluzioni. Immediatamente, come nel caso precedente, è stata attivata la procedura per la verifica e il controllo dell’insetto con il coinvolgimento dell’ASL e degli uffici appositi. Conferma l’Arch. Paolo De Luca che la ditta coinvolta è sempre la Sodexo. Nel caso in cui le analisi confermino tale versione sarà preso un durissimo provvedimento a causa della reiterazione del problema, per la salvaguardia della salute dei bambini.