E’ di poco fa la notizia di un blitz dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comapndo Provinciale di Caserta, guidati dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia, nelle province di Caserta, Benevento, Catania e Terni. Un’operazione che ha portato all’arresto di esponenti politici e del noto criminale legato ai casalesi, Antonio Zagaria, fratello del boss Michele Zagaria.
I militari hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere, agli arresti domiciliari e un divieto di dimora nella Regione Campania, nei confronti di 10 persone. L’ordine è stato emesso dall’ufficio GIP del Tribunale locale, tra gli indagati compaiono Pasquale De Lucia, l’ex sindaco del Comune di San Felice e Cancello ed ex consigliere della Regione Campania, Rita Emilia Nadia Di Giunta, ex presidente ed amministratore delelgato della Società “Terra di lavoro Spa” e Antonio Zagaria.
Diversi i capi di accusa contro di loro, tra cui concorso esterno in associazione di tipo mafioso, associazione a delinquere finalizzata alla corruzione per atto contrario ai doveri di ufficio e rivelazioni ed utilizzo di segreti ufficio, con scopi mafiosi. Un vero e proprio scandalo che si è abbattuto sul territorio casertano.