Voce di Napoli | Navigazione

Festa del cioccolato 2017 a Napoli, un evento da non perdere

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri organizzerà in prossimità della Festa di San Valentino, vale a dire dal 10 al 14 febbraio, a Napoli, una grande festa del cioccolato. Sarà possibile gustare le dolcissime prelibatezze, dalle 10 alle 22, presso gli stand che saranno allestiti a Piazza Carità. Un appuntamento che i più golosi non potranno assolutamente lasciarsi sfuggire. L’evento sarà inoltre arricchito da tantissime altre attività come, ad esempio, laboratori inerenti all’Arte della lavorazione del buon Cioccolato Artigianale.

L’appuntamento napoletano è solo la prima tappa del grande Tour delle Feste Nazionali del Cioccolato, previste per il 2017. Napoli, ancora, una volta è riuscita a sbaragliare la concorrenza delle altre metropoli italiane aggiudicandosi la prima di un dolcissimo evento assolutamente gratuito che sarà apprezzato da tutti: grandi, piccini e persino dagli innamorati. E proprio a questi ultimi sarà dedicato uno spettacolo davvero particolare in occasione del 14 febbraio.

IL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

L’evento curato dall’Associazione ‘CHOCO AMORE’ si prefigge soprattutto lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’ antica arte della sua lavorazione. Almeno in quest’occasione sarà possibile mettere al bando la commercializzazione di un prodotto che unisce grandi e piccini per esaltarne, invece, la produzione artigianale che viene tramandata da padre in figlio ma che, oggi, non dimentica di strizzare l’occhio alle moderne tecniche di lavorazione.

LABORATORI PER I PIÙ’ PICCOLI

Un occhio di riguardo sarà poi riservato ai più piccini. Sono stati, infatti, previsti dei laboratori Choco Play che saranno tenuti dai Maestri Cioccolatieri. Si tratta ovviamente di percorsi didattici assolutamente gratuiti a cui sarà possibile partecipare ogni pomeriggio e di domenica, in orari prestabiliti in base al numero di prenotazioni pervenute. E il divertimento, almeno per i bambini, non finisce qua. Alla grande Festa del Cioccolato che si terrà nella splendida cornice napoletana ci saranno inoltre animatori per il trucca bimbi, sculture di palloncini, artisti di strada, e mascotte. Un evento, insomma, da mille e una pralina!