Un uomo napoletano di 45 anni è stato fermato e arrestato nell’area di servizio di Montepulciano sull’A1, destinata ai tir, dopo che sono state rese note le sue brutte intenzioni.
La polizia lo ha perquisito, insieme alla sua vettura, dopo aver notato che si aggirava con fare sospetto a fari spenti nell’area destinata alla sosta dei mezzi pesanti. Gli agenti di Arezzo hanno rinvenuto una pistola illegale in suo possesso, custodita in uno scomparto appositamente costruito accanto alla leva del cambio. L’arma è una pistola Ruger calibro 357 già caricata con diversi proiettili, oltre questa sono stati rinvenuti accanto ben 30 colpi conservati. Sotto sequestro immediato l’automobile. L’uomo è stato spedito subito agli arresti domiciliari e ora sarà giudicato secondo rito direttissimo.
Da quanto emerge dalle prime indagini delle forze dell’ordine l’uomo era solito derubare i tir in sosta in quella zona, si proseguirà alle verifiche del caso per comprendere quanti guidatori sono stati effettivamente coinvolti.