Nuovo caso di meningite in Campania, questa volta a Castel Volturno insieme ad un caso di tubercolosi che ha generato il panico al pronto soccorso di Pineta Grande.
Due pazienti sono stati portati d’urgenza presso l’ospedale e immediatamente ricoverati. Un uomo di 44 anni anche affetto da Hiv e un 70enne arrivato già in gravissime condizioni. Dopo le analisi che hanno riscontrato l’esito atteso, i due pazienti sono stati trasferiti al Cotugno di Napoli. Qui i medici hanno confermato il referto dei colleghi e hanno iniziato le terapie del caso. La prognosi è riservata ma le condizioni più gravi restano dell’uomo anziano.
ALLARME MENINGITE: DUE NUOVI CASI IN CAMPANIA
L’ennesimo caso di meningite è uno dei tanti che ha scatenato un vero e proprio “caso d’emergenza” nell’intero paese ed in particolare in Campania. Il pronto soccorso di Pineta Grande ha fatto sapere, tramite la dottoressa Adriana Conte, che il paziente è affetto non dalla forma di meningite più pericolosa (meningite meningococcica) ma dalla forma più blanda (meningite pneumococcica). Resta comunque alta l’allerta e la preoccupazione da parte della popolazione nazionale.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…