Voce di Napoli | Navigazione

Napoli choc: vermi nel cibo destinato ai bambini a scuola

Panico tra i genitori degli alunni dell’Istituto Piscicelli di Napoli dopo il rinvenimento nei pasti dei bambini di alcuni pappici.

ECCO COSA STA ACCADENDO: RIUNIONE STRAORDINARIA ALL’ASL

Mensa

Le mamme inferocite per l’accaduto vogliono l’immediata rimozione della società che gestisce il servizio mensa. I genitori hanno deciso di provvedere in modo autonomo ai pasti anche se la direttiva dell’amministrazione vieta di portare il cibo da casa. L’unica alternativa sarebbe prelevare i bambini prima dell’orario di pranzo.

La società incaricata della refezione scolastica ha vinto l’appalto per aver proposto un forte ribasso sull’offerta. Anche la scuola Vanvitelli ha comunicato di aver trovato nelle lenticchie e nella pasta dei vermi. La Preside dell’Istituto Piscicelli Gabriella Talamo, come riporta Il Mattino, ha riferito: “C’è tanta preoccupazione, ma voglio rassicurare tutti in quanto stiamo attuando le procedure di controllo con l’Asl, nel corso della giornata dovremmo avere i primi risultati. In alcuni pasti ho trovato degli insetti, ma ritengo che molte delle fotografie mostrate siano anche di altri Istituti; anche agli altri dirigenti chiedo di denunciare all’Asl se ci sono sospetti, così come ho fatto io”.

NAPOLI: INSETTI NEL PANE DEI BAMBINI A SCUOLA