Fiorello protesta contro la tv pomeridiana: “Troppo dolore”

Fiorello ha deciso di avviare una protesta contro i programmi televisivi pomeridiani. Lo showman ha lanciato un lungo appello sulla sua pagina Facebook, rivolgendosi ai manager delle grandi emittenti, pregandoli di cambiare i palinsesti. Il conduttore radiofonico ha deciso di non fare la rassegna stampa durante il programma Edicola Fiore.

La sua critica è rivolta a tutti i programmi pomeridiani e mattutini, in cui si esaltano troppi casi di cronaca nera, che spaventerebbero le persone anziane e i bambini. Secondo il conduttore di Edicola Fiore, ci sono cose, come episodi brutali di cronaca, di cui si dovrebbe parlare solo nei programmi indicati, come ad esempio i telegiornali. Nel suo post si legge:
Io non sono nessuno. Non voglio né criticare il lavoro degli altri né mettere in discussione le scelte editoriali delle rispettive reti. Vorrei proporre uno spunto di riflessione: mi rivolgo a Antonio Campo Dall’Orto (dg Rai), Pier Silvio Berlusconi (ad Mediaset), a La7 e Sky. Il problema è che tutti i pomeriggi e la mattina presto vengono scandagliati i casi di cronaca nera. Ore a parlare dei particolari: il coltello, l’ascia, gli schizzi di sangue. È possibile, cari vertici di queste aziende, intervenire ed eliminare questi casi dai programmi in modo che vengano trattati nelle sedi competenti e non nei rotocalchi pomeridiani e mattutini.
Qui cominciano spiriti di emulazione incredibile: la roba dell’acido è diventata una cosa di tutti i giorni. Nel pomeriggio una volta si faceva il gossip, si sorrideva. Non potete fare ore e ore di cronaca nera quando ci sono bambini, persone anziane. Fate il servizio sul Billionaire, sul compleanno della Tatangelo, parlate di libri, di storia ma non potete fare ore e ore e ore, a parlare con dovizie di particolari, di cronaca nera. Mia mamma, una donna anziana, è terrorizzata. Siccome vedono che gli ascolti funzionano, ci stanno dando dentro. Ogni pomeriggio è così. Lasciate parlare di cronaca nera solo a chi deve farlo. Vi prego, chi guarda questo filmato ditelo“.

Fiorello nel suo lungo messaggio non si rivolge a nessun programma in particolare, ma il post arriva proprio a pochi giorni dallo “spettacolo” a cui si è assistito durante il programma condotto da Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque. Occasione in cui si è vista una rissa verbale tra Ylenia Bonavera, la ragazza che pare sia stata bruciata dal suo fidanzato e sua madre. Un episodio che ha creato non poco scandalo, che rientra a tutti gli effetti nella lista degli episodi più trash della televisione italiana. Fiorello, chiaramente, non ha fatto alcun riferimento, ma la “frecciatina” sembra piuttosto evidente.

GUARDA IL VIDEO DELLA LITE IN TV A POMERIGGIO CINQUE

redazione

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

2 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

2 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

7 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

7 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

7 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

8 ore fa
Sponsorizzato