Voce di Napoli | Navigazione

San Giuseppe Vesuviano, muore Ferdinando Servino storico ambientalista

Questo 2017 inizia nel peggiore dei modi” così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, saluta Ferdinando Servino storico attivista del gruppo ambientalista, originario di San Giuseppe Vesuviano. Borrelli ha voluto ricordarlo con un lungo messaggio sul suo profilo Instagram.

San Giuseppe Vesuviano, muore Ferdinando Servino storico attivista per il territorio
Fonte: profilo Facebook

Ferdinando Servino è stato un grande esponente del partito dei Verdi dell’area vesuviana. Emilio Borrelli, nel messaggio in cui si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa di un grande guerriero, ha ricordato le battaglie combattute al suo fianco. Prima tra tutte quella contro una discarica voluta da Bertolaso e contro i tagli del Governo al Ministero dell’Ambiente.

In quell’occasione, diversi esponenti dei Verdi e lo stesso Ferdinando Servino si calarono per protesta all’interno del cratere del Vesuvio. Emilio Borrelli ha ricordato quei momenti e si è stretto al dolore che la famiglia di Servino sta vivendo in questo momento. Tanti i messaggi di cordoglio degli amici e di chi gli ha voluto bene.

Ecco il video della protesta sul Vesuvio

https://www.youtube.com/watch?v=KfPe_in-u0k