Voce di Napoli | Navigazione

Freddo a Napoli: scatta la denuncia del Codacons contro il caro prezzi su frutta e verdura

Il rigido inverno non ha colpito solo la viabilità portato disagi ai cittadini in merito al brutale e recente abbassamento delle temperature. Il freddo che sta caratterizzando il clima in città, ha causato anche dei gravi problemi al mercato degli alimentari.

Il gelo e la neve di questi giorni hanno comportato il danneggiamento di molte coltivazioni della regione. Di conseguenza i commercianti del settore hanno dovuto adoperare un aumento vertiginoso dei prezzi di frutta e verdura. Ma la denuncia dei consumatori ha fatto scattare un’iniziativa del Codacons.

Freddo a Napoli: scatta la denuncia del Codacons contro il caro prezzi su frutta e verdura

104 procure della Repubblica italiana hanno ricevuto l’esposto del Codacons in merito a questo aumento dei prezzi per quanto concerne il mercato alimentare. La denuncia si basa sulla manifestazione di una vera e propria speculazione fatta su beni di prima necessità a causa del freddo. Il problema è che per adesso la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Infatti i commercianti non escludono ulteriori rialzi dei costi riguardanti frutta e verdura.