L’ondata di freddo e gelo che ha colpito la Campania non ha risparmiato neanche le zone costiere e le isole. La penisola sorrentina, la costiera amalfitana, Ischia e Capri sono innevate. Gli abitanti del posto si sono risvegliati ed hanno assistito ad una nevicata che ha imbiancato tutto.
Sono proprio di questa mattina i comunicati che i sindaci di Vico Equense, Piano di Sporrento e Massa Lubrense, hanno diffuso per la sicurezza dei loro cittadini. In particolare le istituzioni di questi comuni hanno stabilito la chiusura di alcune scuole.
Subito è scattata sul web la corsa alla pubblicazione di foto e video che ritraggono i magici fiocchi. Il fascino di certi paesaggi e panorami è unico al mondo. Il contrasto tra la neve ed il mare genera, invece, un’armonia a cui gli abitanti di queste zone sono poco abituati. A Capri il monte Solaro è ricoperto di neve, mentre ad Ischia, ad essere imbiancato è il monte Epomeo.
Ma ci sono stati anche diversi disagi. Oltre alle interruzioni del trasporto marittimo, le autorità dell’Isola Verde, hanno diramato il seguente comunicato: “I cittadini dell’intera Isola a evitare di cercare di raggiungere il monte Epomeo con le auto visto che al momento il manto stradale è ghiacciato e di conseguenza abbiamo transennato l’ingresso della strada militare”
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…