Voce di Napoli | Navigazione

Epifania 2017 a Napoli: tutti gli eventi gratuiti in città

Il sei gennaio è alle porte, la città di Napoli si è organizzata al meglio per accogliere e far divertire grandi e piccini con tantissimi eventi completamente gratuiti. L’assessore alla scuola Annamaria Palmieri è intervenuta: “Per me ogni anno è grande l’emozione e questa volta la generosità dei maestri del gusto e dei commercianti rende la festa ancora più ricca. Spero che anche i numerosi turisti che sono in città con i loro bambini potranno apprezzare il rinnovarsi delle tradizioni della nostra terra, dalla Befana alla sfogliatella, alla pizza, al torrone, al libro di fiabe”.

Cosa-fare-il-giorno-dell’Epifania-2017-a-Napoli

TUTTI GLI EVENTI PER TRASCORRERE L’EPIFANIA A NAPOLI

PIAZZA PLEBISCITOIl Comune di Napoli ha organizzato una grande festa in Piazza del Plebiscito insieme all’Assessorato alla Scuola e con l’aiuto del Vigili del Fuoco. Ad aprire questo magnifico evento sarà il sindaco Luigi De Magistris. Come ogni anno la festa sarà inaugurata con la Fanfara dei Pompieri, verrà inoltre allestito anche un percorso ludico per i bambini denominato “Pompieropoli”. Le attività saranno moltissime, con assaggi gratuiti e laboratori. Il momento più atteso sarà quello in cui la befana scenderà dall’alto per regalare una pioggia di dolci e caramelle ai presenti.

Quando: dalle ore 11.00

CITTÀ DELLA SCIENZA – A città della Scienza ci sarà una grande festa per tutta la famiglia con ingresso gratuito, laboratori, spettacoli per divertirsi all’insegna della scienza. Per l’occasione sarà allestito anche un laboratorio di pittura e illusione ottica, dimostrazioni ed esperimenti. Immancabili per i più piccoli gonfiabili, musica e animazione con bolle di sapone.

Quando: dalle ore 10.00 alle 14.00

LUNGOMARE DI NAPOLI – Il lungomare più bello del mondo si tingerà di colori per l’Epifania, infatti l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto tutto il perimetro. Ad esibirsi gli artisti di strada, acrobati, musicisti ma anche artigiani che realizzeranno dal vivo le loro opere.

Quando: dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00

VIA EPOMEO – Il 5 gennaio via Epomeo chiude al traffico e diventa isola pedonale con un grande evento a tema. Per l’occasione ci sarà musica per bambini e adulti, sfilate in costumi, esibizione di alcune scuole di ballo, teatrino per bambini e un divertentissimo concorso per eleggere le Befana più bella che riceverà un week end per due notti a Rivisondoli offerto dall’agenzia di viaggi Atelier Vacanze. Non mancheranno degustazioni gratuite e musica dal vivo.

Quando: dalle ore 14.00 alle ore 23.30

N’ALBERO: La grande struttura stupirà i presenti con l’arrivo della Befana direttamente in acquascooter. Anche in questo caso ingresso gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni. Ci saranno laboratori e animazione organizzata dall’Associazione napoletana Scintille. Previsto uno stand di calze e dolciumi, la possibilità di truccarsi e provare un maquillage da Befana. Grandi ospiti il duo Gigi e Ross con la musica di Radio Kiss Kiss.

Quando: dalle ore 12.00 alle ore 17.00

BEFANA DA RECORD: LA CALZA PIÙ LUNGA DEL MONDO