Oggi è l’anniversario della morte di Pino Daniele, sono due anni che il cantante non c’è più. Da questa mattina sono moltissimi i ricordi dei napoletani, degli amici di una vita e di altri artisti. Tra tutti quello più commovente è chiaramente quello della figlia Sara Daniele.
La giovane ragazza ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto di quando da bambina giocava con suo padre. All’immagine ha allegato un lungo commento, in cui scrive quanto sia difficile andare avanti senza di lui, quanto sia complicato rendersi conto che suo padre non c’è più. “Hai scritto per me “Sara non piangere“, in cui mi dici di guardare il cielo ed inseguire un sogno vero, ma sono due anni ormai che l’unica cosa che cerco guardando il cielo sei tu. A me in realtà sembra un incubo da cui non riesco a risvegliarmi, ancora spero di entrare in casa e sentire la chitarra suonare, oppure aprire la porta e vedere te che sorridendo mi dici che era solo un brutto scherzo“.
Napoli ricorda Pino Daniele, canzoni del cantante nelle stazioni metro
Sara Daniele ha perso suo padre troppo presto e chiaramente le manca moltissimo. La frase più toccante di questo lungo messaggio, è quella in cui dice a suo padre che ripercorrerà i vicoli di Napoli e quel lungomare che tanto amava, cantando, per ricordare lui che in quei luoghi ci ha vissuto, che di quei luoghi era innamorato. “Proverò a cantare assieme agli altri, camminare per il lungomare che tanto adoravi , e vederti in giro per i vicoli“.