Leonardo Pavoletti è ufficialmente un giocatore del Napoli. L’ufficialità arriva in mattinata con il solito tweet del presidente Aurelio De Laurentiis.
Questo il messaggio del Presidente De Laurentiis attraverso il suo profilo twitter: “Benvenuto Leonardo!”. Il Napoli ha quindi annunciato il primo colpo della sessione invernale di mercato. Pavoletti, che la scorsa settimana ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart a Roma ricevendo l’ok da parte dello staff medico del Napoli, dopo l’idoneità ricevuta dal professor Mariani, è già a disposizione di Sarri.
Rispetto ai rumors della vigilia, non ha scelto il numero 9, maglia che lo scorso anno è stata indossata da Gonzalo Higuain. L’attaccante di Livorno scenderà in campo con il numero 32.
Benvenuto Leonardo ! #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 3 gennaio 2017
LA SCHEDA
Leonardo Pavoletti è nato a Livorno il 26 novembre 1988.
Dopo tre stagioni tra i Dilettanti con l’Armando Picchi, con 16 gol in 68 partite, ha indossato le maglie del Viareggio, del Pavia, della Juve Stabia, del Casale e del Lanciano segnando 34 gol in 105 presenze tra Prima e Seconda Divisione.
Sono stati due i suoi campionati di serie B, con Sassuolo e Varese: 31 reti in 69 presenze con, in più, 4 gol nelle due partite dei playout-2013/14.
L’esordio in serie A risale al 25 agosto 2013 in Torino-Sassuolo 2-0. Nella massima serie ha giocato due partite con il Sassuolo-2013/14, 19, con 7 gol, nel 2014/15 tra Sassuolo e Genoa, 25 presenze con 14 reti nella scorsa stagione in maglia rossoblu e 9 partite, con 3 gol, in questo girone d’andata.
Sono 9 le sue presenze in coppa Italia con 3 gol. In più ci sono tre presenze nella coppa Italia di serie D e sei nella coppa Italia di Lega Pro.