Voce di Napoli | Navigazione

Il dolore che Stefano De Martino non riesce a superare

Superare un lutto non è mai un processo esente dal dolore, anzi. Poco importa che tu sia un Vip o una persona di umili origini, quando perdi un caro le conseguenze emotive sono, di solito, sempre le medesime: incredulità, disperazione e, solo alla fine, rassegnazione. Peggio è se ti arriva la tragica notizia della dipartita proprio quando sei in vacanza insieme alla tua famiglia.

E’ in quel momento che i sensi di colpa ti assalgono senza più abbandonarti. Stefano De Martino ha dovuto purtroppo vivere questa terribile esperienza: era infatti insieme al piccolo Santiago, ad Ibiza, quando ha ricevuto la notizia della morte del suo amato nonno. Qualche ora dopo il ballerino era già di ritorno verso Napoli. Era l’8 luglio di quest’anno. Da allora sono trascorsi un po’ di mesi eppure il dolore di Stefano De Martino è oggi, più vivo che mai.

IL GRAVE LUTTO DI STEFANO DE MARTINO

Ieri, infatti, ricorreva l’onomastico di nonno Stefano e il ballerino ha voluto ricordare, a Verissimo, con parole intrise di umanità e di sofferenza il legame e l’affetto che lo univano all’uomo:  “Per noi l’onomastico è sempre stato importante, era un giorno in più per festeggiare, per stare assieme, per farci la nostra solita chiacchierata a fine pranzo quando rimanevamo da soli a tavola e cominciavi : “Biscuit stai attento, arap l’uocchie!” Ed io cercavo di rassicurarti provando a mascherare le mie preoccupazioni come se si potessero nascondere a chi ti conosce da sempre. Così mi guardavi negli occhi e mi dicevi “Ce simm capit”. Vorrei scriverti tante cose ma tu sai già che non mi va di scavare a fondo…”Ce simm capit”. Mi manchi.

LA NUOVA VITA DI STEFANO DE MARTINO DOPO IL LUTTO IN FAMIGLIA