Sono state le urla della donna ha convincere qualcuno, probabilmente i vicini di casa, a sollecitare l’intervento dei carabinieri.
Ha dell’assurdo quanto successo a Portici, comune in provincia di Napoli, dove un uomo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato perché resosi responsabile di tentata estorsione ai danni della madre 71enne e di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo ha iniziato a pretendere, come è spesso accaduto in passato, i soldi per comprare la droga dalla madre. All’ennesima richiesta, la malcapitata si è rifiutata di consegnare denaro. E qui che l’uomo è impazzito: ha preso una bottiglia di alcol e ha iniziato a cospargere di liquido infiammabile la madre, minacciando di appiccare il fuoco.
Sul posto, allertati da una chiamata al 112 in segutio delle urla che venivano dall’appartamento, sono intervenuti i militari che hanno prontamente immobilizzato l’uomo e messo in salvo la signora. Durante la perquisizione domiciliare il 43enne è stato anche trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish.