Maarten Van Aalderen, lavora come corrispondente del De Telegraf in Italia e Turchia. Il noto giornalista olandese è stato Presidente dell’Associazione della stampa estera in Italia. Durante la sua permanenza nel Belpaese ha scritto un libro “Il Bello dell’Italia“, dove vengono riportate 25 interviste ad altrettanti giornalisti.
In particolare è degno di nota l’omaggio fatto da Van Aalderen a Napoli che il giornalista definisce la città più positiva e passionale d’Italia. Ha dichiarato l’olandese: “Napoli è un luogo che ti fa dimenticare i pensieri negativi e ti fa credere di più in te stesso“.
“Non avete idea di quanto ami Napoli. C’ero oggi, per poche ore purtroppo. Ma come sempre camminavo tanto e guardavo dappertutto. Alla fine il regalo più grande è avvenuto poco prima che prendessi il treno di ritorno per Roma. Alla stazione c’era il pianoforte, un uomo suonava, un gruppo di giovani e anziani, passanti! Cantava spontaneamente con tutto il cuore Dicitencello vuje. Una canzone meravigliosa. Ero veramente emozionato di sentirli cantare. Napoli è vita. La città più vitale dell’Italia. Nel mio cuore”, ha affermato Van Aalderen, corrispondente del De Telegraaf.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…