Voce di Napoli | Navigazione

Il giornalista del famoso giornale olandese, De Telegraaf: “Napoli è vita, la amo!”

Maarten Van Aalderen, lavora come corrispondente del De Telegraf in Italia e Turchia. Il noto giornalista olandese è stato Presidente dell’Associazione della stampa estera in Italia. Durante la sua permanenza nel Belpaese ha scritto un libro “Il Bello dell’Italia“, dove vengono riportate 25 interviste ad altrettanti giornalisti.

In particolare è degno di nota l’omaggio fatto da Van Aalderen a Napoli che il giornalista definisce la città più positiva e passionale d’Italia. Ha dichiarato l’olandese: “Napoli è un luogo che ti fa dimenticare i pensieri negativi e ti fa credere di più in te stesso“.

La giornalista del famoso giornale olandese, De Telegraaf: "Napoli è vita, la amo!"

“Non avete idea di quanto ami Napoli. C’ero oggi, per poche ore purtroppo. Ma come sempre camminavo tanto e guardavo dappertutto. Alla fine il regalo più grande è avvenuto poco prima che prendessi il treno di ritorno per Roma. Alla stazione c’era il pianoforte, un uomo suonava, un gruppo di giovani e anziani, passanti! Cantava spontaneamente con tutto il cuore Dicitencello vuje. Una canzone meravigliosa. Ero veramente emozionato di sentirli cantare. Napoli è vita. La città più vitale dell’Italia. Nel mio cuore”, ha affermato Van Aalderen, corrispondente del De Telegraaf.