Voce di Napoli | Navigazione

Ministro Franceschini: “Napoli può diventare la capitale del turismo”

Parole positive quelle usate dal ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, per parlare di Napoli durante gli stati generali della cultura, organizzati dal Sole 24 ore. È indubbio che il capoluogo campano negli ultimi tempi abbia registrato importanti dati sul turismo. Il numero delle visite in città è aumentato a dismisura e il ministro ha parlato proprio di questo.

Ministro Franceschini: "Napoli può diventare la capitale del turismo"

Napoli è destinata a diventare una delle capitali del turismo mondiale“, queste le parole di Franceschini, che n’è convinto. Crede che se la città continuerà a registrare numeri tanto positivi, avrà un’enorme crescita. “Nei prossimi anni è una città destinata ad un’enorme crescita, se deciderà di investire in cultura, può aspirare a diventare in pochi anni una delle capitali mondiali del turismo“.

Napoli, tutto piene per le vacanze di Natale 

Una previsione perfettamente in linea con le idee di Luigi De Magistris. Il sindaco di Napoli non poteva che accogliere bene le parole di Franceschini, che infatti hanno subito trovato risposta. “Napoli oggi è in vetta per turismo e cultura e non è il frutto di coincidenze astrali o geopolitiche, ma frutto di tanto lavoro. Un ministro del governo si accorge che Napoli, nei prossimi tempi, può diventare una capitale mondiale del turismo: è esattamente quello che pensiamo anche noi“.

Il primo cittadino ha poi voluto sottolineare che grazie ad una maggiore cooperazione tra governo locale e nazionale si potranno ottenere grandi cose.
Se si mette in campo una maggiore sintonia istituzionale tra Governo centrale, regionale e locale, si può continuare a volare, siamo lieti che il ministro della Cultura abbia colto quello che evidentemente sta accadendo grazie ai napoletani e a questa amministrazione comunale in questi anni“.