Dries Mertens è al centro delle cronache sportive. Le sue ultime prestazioni brillanti e l’attaccamento alla maglia del Napoli lo hanno reso il definitivo sostituto di Gonzalo Higuain, venduto alla Juventus per 90 milioni di euro la scorsa estate. L’attaccante belga ha sempre dichiarato di amare la città : “Voglio restare a Napoli, per il rinnovo non c’è fretta“, ha detto proprio recentemente alla stampa.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno intanto sarebbe pronto un nuovo contratto per Mertens. Indiscrezioni rivelano di un accordo fino al 2021, ingaggio raddoppiato e clausola rescissoria, valida solo per l’estero, da oltre 50 milioni di euro.
Insomma se tutto verrà confermato dalla società azzurra ci troviamo di fronte ad un vero e proprio contratto milionario. Ad oggi l’attaccante belga infatti guadagna 1,2 milioni di euro e il suo accordo con il Napoli scadrebbe nel 2018. Probabilmente sono state proprio le sue ultime performance da bomber a far rivedere gli accordi per siglare definitivamente un’unione preziosissima per il club azzurro.