E’ in arrivo sull’Italia il ciclone di Natale, si tratta di una perturbazione nordafricana, che già da questo lunedì ha fatto la sua apparizione in Sardegna e Piemonte, dove il tempo è cambiato totalmente. Sono comparse le prime piogge, alcune forti e dal carattere temporalesco.
Il ciclone di Natale, che sta provocando diversi nubifragi in territorio sardo, si sposterà presto sulle altre regioni d’Italia. A partire da martedì le piogge interesseranno la Toscana, il Lazio, l’Umbria, l’Abruzzo e il Molise. Il cattivo tempo arriverà anche in Lombardia ed Emilia Romagna, dove ci saranno nevicate sopra i 900/1000 metri. Nubi e precipitazioni, dunque, colpiranno gran parte del paese.
A Napoli già da questo lunedì abbiamo assistito ad un peggioramento climatico. Il sole ha lasciato spazio alle nubi e anche nella giornata di martedì assisteremo a lievi precipitazioni. Sembrerebbe, secondo quanto riportato da Meteo.it, che a Napoli non dovrebbero esserci fenomeni intensi. Le temperature subiranno un leggero calo e il Vesuvio potrebbe innevarsi, ma già a partire da mercoledì il tempo dovrebbe migliorare e ricomparirà il sole.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…