Brutto episodio per il noto pub Penny Black al Vomero, quartiere collinare di Napoli. Il locale è molto conosciuto e frequentato, soprattutto durante il fine settimana. In questo video, ottenuto dalle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, è ben visibile un gruppo di ragazzi che mette in pratica un furto all’interno del pub.
“Ladri di Galline in azione ieri sera al Penny Black pub Vomero.
Il problema nn è il furto dell’alberello, il problema è il modo…4 scooter che bloccano una strada, 8 ragazzi senza casco, 2 scendono e fanno quello che vogliono indisturbati e protetti. Avrebbero potuto fare qualsiasi cosa. Le forze dell’ordine fanno i posti di blocco a Piazza Vanvitelli…ma questi lo sanno e da Piazza Vanvitelli nn passano proprio…“, ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Penny Black Pub.
Al di la del furto, è scattato nel quartiere Vomero l’allarme sicurezza, sia per i residenti che per i gestori dei locali. Capita spesso, infatti, che durante il fine settimana ci siano episodi del genere. Nonostante le forze dell’ordine presiedano il territorio, l’attività di prevenzione per la microcriminalità, non è ancora efficace.