“Correte un ragazzo è rimasto infilzato in un palo di ferro“, questa è la segnalazione ricevuta dal 118 alle prime ore dell’alba di questa domenica, 18 dicembre. Un ragazzo di 25 ha rischiato la vita per scavalcare un cancello. Purtroppo per lui, è rimasto infilzato sul palo appuntito.
A Portici, un giovane in compagnia della sua fidanzata, ha avuta salva la vita grazie all’intervento congiunto di medici e vigili del fuoco. Infatti quando i sanitari sono giunti sul posto si sono resi immediatamente conto che la situazione era più grave del previsto: il palo appuntito e di ferro, del cancello che il 25enne stava provando a scavalcare, si era conficcato nella coscia del ragazzo.
Il rischio del taglio dei tessuti interni che avrebbe provocato una grave emorragia e diverse lesioni, era troppo alto. Per questo dall’ambulanza è partita la chiamata ai vigili del fuoco. Questi ultimi giunti sul posto hanno provveduto a tagliare il palo consentendo al giovane di essere soccorso e disposto in sicurezza.
La vittima dell’accaduto è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Loreto Mare di Napoli, dove ha subito un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata e nonostante il giovane sia fuori pericolo, le sue condizioni restano comunque precarie. I suoi organi interni sarebbero stati comunque preservati dai chirurghi. Le forze dell’ordine stanno provando a ricostruire la dinamica dell’incidente: sembrerebbe che il ragazzo abbia provato a scavalcare il cancello per raggiungere la sua fidanzata con cui aveva litigato.