L’imprenditore è uscito di casa per recarsi a lavoro come tutte le mattine. Fuori la sua abitazione si è trovato di fronte un gruppo di agenti della Guardia di Finanza, con tanto di divisa e tesserini. Sembrava tutto in regola, ma l’incubo stava solo per iniziare.
È accaduto tutto a Bomerano, frazione di Agerola nel salernitano. Un imprenditore molto conosciuto nella zona e proprietario di un’azienda casearia, è stato prima costretto a consegnare ai malviventi un bottino di 40mila euro più i gioielli, per poi essere rapito e trascinato con forza in un’auto appartenente ai criminali.
La curiosità e che i rapinatori erano travestiti da agenti delle Fiamme Gialle. I ladri hanno portato con loro la vittima per impedirgli di contattare immediatamente le forze dell’ordine e lanciare l’allarme, sia per l’avvenuta rapina che per il sequestro di persona.
All’imprenditore, lasciato dai criminali a Caserta, non è accaduto nulla di grave. Appena ripresosi dallo choc ha poi allarmato i Carabinieri del nucleo di Castellammare di Stabia che hanno subito avviato le indagini. È partita la caccia per identificare e prendere i malviventi – rapinatori.