“Nemo” è la trasmissione nuova di zecca di casa RAI che, domenica scorsa, ha ospitato Oliviero Toscani. Se vi state domandando chi sia, non fatevene un cruccio, in fondo è lo stesso quesito che si è posto il pubblico di Enrico Lucci, Valentina Petrini e Giorgio Montanini quando lo ha visto sfilare in passerella. L’ospite non si è offeso, ne ha riso di gusto. E noi con lui, almeno fino a quando…
Procediamo con ordine. Domenica scorsa gli italiani erano tenuti ad esprimere un giudizio sulla Riforma del Governo Renzi. Sappiamo tutti come è andata a finire. Quello che però tanti italiani, molto probabilmente, si sono persi è stato l’intervento del fotografo su un argomento piuttosto scottante: i motivi che rendono l’Italia un Paese non funzionante.
Il problema per Oliviero Toscani è semplice: i politici italiani per nulla umani. Eppure, nonostante l’intervento al vetriolo, il fotografo che propendeva per il Sì non è riuscito a recarsi alle urne preferendo alla votazione un buon piatto di tartufo. E interrogato sul futuro politico dell’Italia e sulle sue preferenze relative ai grillini si è lasciato andare ad una dichiarazione che è passata assolutamente sotto silenzio.
“Quel Di Maio lì, sorride da buon napoletano, non c’è tanto da fidarsi però ha un bel sorriso, è quieto. SEMBRA. E’ intrigante“. Letto bene? Forse hai bisogno di ascoltare detta dichiarazione dalla viva voce di Oliviero Toscani (minuto 8:21) per comprendere bene l’inflessione e il pregiudizio mal celato, espresso a mezza voce, sul popolo napoletano.
Non è la prima volta, purtroppo, che il fotografo viene “pizzicato” in flagranza di reato. Già in occasione della morte di Ciro Esposito, Oliviero Toscani si lasciò andare ad alcune dichiarazioni infelici su Napoli ed alcuni quartieri della città: “Il destino è stato generoso con me. Sono stato fortunato a non nascere lì“. Questione di punti di vista, esimio signor fotografo, questioni di punti di vista…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…