Si svolgerà a Napoli, dal 15 al 17 dicembre, alla Mostra d’Oltremare il Festival della cucina Napoletana. La prima edizione di un appuntamento che promette di far provare a tutti la bellezza della cucina tradizionale. L’ingresso al Festival è gratuito, bisogna iscriversi sul sito internet. Ogni giorno è previsto un corso di cucina ed uno di ceramica per i bambini, alle 14.30 invece è previsto un corso per adulti e alle 11/12/15/16 sono previsti laboratori di degustazione vino. La manifestazione è volta a dare spazio alle preparazioni napoletane, un festival dell’enogastronomia partenopea che rivive grazie alla cultura e alle tradizioni del popolo napoletano.
COME ENTRARE – Bisogna prenotarsi al sito internet www.festivalcucinanapoletana.it, scegliendo l’evento. Arriverà una mail di conferma da stampare e presentare all’ingresso. È bene affrettarsi perché sono disponibili 10 posti liberi per ogni laboratorio.
Il festival è promosso dall’associazione Mediterranea e prevede la presentazione di prodotti tipici Dop e Igp provenienti dalla Campania. Saranno presentati piatti tradizionali e altri invece reinterpretati in chiave moderna. Sarà inoltre presente la mostra “Design in tavola” che farà da cornice all’evento.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…