La brutta notizia arriva dalla Colombia, riguardante il suicidio di Jackson Follman si è rivelata in realtà una bufala. Da alcuni media colombiani era stata diffusa una news secondo cui il secondo portiere della Chapecoense, la squadra brasiliana coinvolta nel disastro aereo accaduto settimane fa, si sarebbe tolto la vita.
I medici gli hanno dovuto amputare le due gambe a causa delle grave ferite riportate nel disastro aereo. Poi è cominciata a girare una nuova bufala sul web che affermava il terribile suicidio di Jackson Follman. Secondo quanto era stato riportato da alcuni media colombiani, il calciatore si sarebbe suicidato ingerendo un grosso quantitativo di medicine. Una notizia falsa e anche di cattivo gusto.
Addirittura è stato pubblicato un biglietto d’addio in cui si leggeva:
“A mia madre e i miei figli chiedo perdono per quello che sto per fare, però non riesco più a sopportare quello che sto vivendo, è finita la mia carriera e senza la mia carriera non posso dare ai miei figli una vita dignitosa. Non voglio diventare un peso. A mia moglie e i miei figli li amo e mi auguro che un giorno potranno perdonarmi. Non dimenticate mai quanto vi amo“.
Vi segnaliamo, dunque, un’altra bufala. Dopo quella pubblicata ieri sugli angeli che cadono a Salerno, oggi n’è è spuntata un’altra. Sul web bisogna fare molta attenzione a cosa si legge e verificare le fonti.