Si inizia a fare luce sull’omicidio di Vittorio Materazzo, l’uomo accoltellato nell’androne del suo palazzo dopo una colluttazione. Dalle prime indagini emergono dettagli inquietanti ed elementi che aiutano a comprendere le dinamiche dell’omicidio: finalmente c’è una ricostruzione temporale, ci sono voluti poco più di tre minuti per l’assassino per scappare via e raggiungere il corso Vittorio Emanuele. Un lasso di tempo minimo che gli avrebbe consentito di fingere tranquillamente.
Un professionista della zona ha parlato con i Pm: l’omicida si sarebbe abbassato sul corpo della vittima per dare l’ultima coltellata, dopo le 30 già inferte. Lunedì notte è stato ascoltato anche Luca Materazzo, fratello della vittima e unico indagato. L’uomo avrebbe un alibi: la sua giornata di lunedì passata dapprima in casa a studiare per sostenere il concorso notarile, poi l’uscita per prendere un po’ d’aria sul corso Vittorio Emanuele, infine la sosta in una pizzeria della zona per guardare la partita Napoli-Sassuolo. Sarebbe stato proprio il titolare della suddetta pizzeria ad informarlo della tragedia di suo fratello e ad accompagnarlo sul posto. Gli inquirenti però non sono convinti di ciò che ha riferito per una serie di particolari saltati subito all’occhio: l’uomo indossava abiti larghi un po’ usurati e non indossava calzini, cosa alquanto strana vista la temperatura. La sua risposta e giustificazione è stata che gli indumenti erano per “stare comodamente in casa”, eppure qualcosa di questa circostanza lascia aperti dei margini di dubbio. A peggiorare la sua posizione sono i graffi sulle mani, il 35enne ha riferito di esserseli procurati con una pentola mentre lavava i piatti, ma potrebbero essere paragonabili agli esiti cicatriziali di una colluttazione.
Luca ora vive in una sorta di limbo, si è da subito mostrato molto partecipe alle indagini e collaborativo. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso, l’autopsia è stata fatta e ora si attendono i dettagli. Le prove sono state però inquinate a causa dei tentativi di soccorso prima dell’arrivo della Polizia.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…