Scampia

Omicidio di Chiaia: l’alibi del fratello di Vittorio Materazzo non regge

Si inizia a fare luce sull’omicidio di Vittorio Materazzo, l’uomo accoltellato nell’androne del suo palazzo dopo una colluttazione. Dalle prime indagini emergono dettagli inquietanti ed elementi che aiutano a comprendere le dinamiche dell’omicidio: finalmente c’è una ricostruzione temporale, ci sono voluti poco più di tre minuti per l’assassino per scappare via e raggiungere il corso Vittorio Emanuele. Un lasso di tempo minimo che gli avrebbe consentito di fingere tranquillamente.

Un professionista della zona ha parlato con i Pm: l’omicida si sarebbe abbassato sul corpo della vittima per dare l’ultima coltellata, dopo le 30 già inferte. Lunedì notte è stato ascoltato anche Luca Materazzo, fratello della vittima e unico indagato. L’uomo avrebbe un alibi: la sua giornata di lunedì passata dapprima in casa a studiare per sostenere il concorso notarile, poi l’uscita per prendere un po’ d’aria sul corso Vittorio Emanuele, infine la sosta in una pizzeria della zona per guardare la partita Napoli-Sassuolo. Sarebbe stato proprio il titolare della suddetta pizzeria ad informarlo della tragedia di suo fratello e ad accompagnarlo sul posto. Gli inquirenti però non sono convinti di ciò che ha riferito per una serie di particolari saltati subito all’occhio: l’uomo indossava abiti larghi un po’ usurati e non indossava calzini, cosa alquanto strana vista la temperatura. La sua risposta e giustificazione è stata che gli indumenti erano per “stare comodamente in casa”, eppure qualcosa di questa circostanza lascia aperti dei margini di dubbio. A peggiorare la sua posizione sono i graffi sulle mani, il 35enne ha riferito di esserseli procurati con una pentola mentre lavava i piatti, ma potrebbero essere paragonabili agli esiti cicatriziali di una colluttazione.

IL RESPONSO DELL’AUTOPSIA DI VITTORIO MATERAZZO

Luca ora vive in una sorta di limbo, si è da subito mostrato molto partecipe alle indagini e collaborativo. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso, l’autopsia è stata fatta e ora si attendono i dettagli. Le prove sono state però inquinate a causa dei tentativi di soccorso prima dell’arrivo della Polizia.

Giovanni Ibello

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

3 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

4 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

4 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

7 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

19 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato