Il comune di Sant’Antonio Abate è in lutto per la morte di Don Antonio Polese. Si sono tenuti questo venerdì pomeriggio i funerali del Boss delle Cerimonie nella chiesa del piccolo comune. Il lungo corteo è partito dal castello de La Sonrisa, è lì che è stata allestita la camera ardente, sotto esplicito desiderio di Don Antonio poco prima di morire.
Già da giovedì bastava camminare per le strade di Sant’Antonio Abate per rendersi conto di quanto sia stata sentita la scomparsa di Don Antonio. Per gli abitanti del piccolo comune era un grande uomo, una persona che ha fatto tanto per tutta la comunità, disponibile ad aiutare chiunque.
Lo chiamavano zio Antonio, come se fosse una persona di famiglia. Le testimonianze raccolte dopo i funerali, parlano di una persona splendida, di un uomo con un grande cuore. La sua mancanza si sentirà moltissimo. “Ha fatto tanto per Sant’Antonio Abate, ci ha fatto conoscere in tutto il mondo“. “Una persona squisita, si fermava a salutare chiunque, una grande persona, ci mancherà moltissimo“. Questi e molti altri i pensieri dei cittadini di Sant’Antonio Abate sul Boss delle Cerimonie.