Il Natale a Napoli preannuncia di essere più luminoso che mai. Quest’anno, infatti, sono previste moltissime luci che decoreranno l’intera città, in lungo e largo. Nessun quartiere resterà al buio, è questa la grande notizia che è arrivata nelle ultime ore.
Le luminarie natalizie saranno bellissime, è questo quanto giura l’amministrazione comunale. Napoli si accinge a sfidare Salerno, famosa per le sue luci d’autore. Sebbene quelle partenopee non possano essere definite tali, promettono di essere comunque spettacolari. Rispetto all’anno scorso ci saranno più luci, la spesa per il Comune sarà all’incirca di 800mila euro, risparmiando 100mila euro rispetto all’anno scorso.
Il progetto delle luminarie natalizie voluto per questo 2016 prevede di illuminare più zone, donando alla città un clima di festa mai respirato prima. Centro Storico, Chiaia, Vomero, Fuorigrotta, Centro Direzionale ma anche Secondigliano, Rione Sanità, San Giovanni e Scampia. Tutti i quartieri dovranno essere accessi, non ci saranno più periferie al buio.
Martedì ci sarà il primo appuntamento dell’accensione cronologica. Le luci, infatti, saranno azionate gradualmente quartiere per quartiere. Si parte con San Gregorio Armeno, zona che è ritenuta un po’ il cuore del Natale di Napoli, dove il sindaco Luigi De Magistris e Ciro Borriello, assessore all’Illuminazione Pubblica, premeranno il primo interruttore. Si proseguirà poi con le altre strade, fino a rendere la città splendente per la magia natalizia.