Voce di Napoli | Navigazione

Ztl a Napoli: ci saranno nuove aree pedonali per Natale

In vista del Natale il Comune di Napoli ha deciso di agevolare il percorso in città. Tantissimi turisti saranno presenti in città per ammirare le bellezze partenopee che nel periodo natalizio diventano ancora più fantastiche come San Gregorio Armeno e tutta la zona del centro storico.

ztl-napoli

A fronte dell’invasione dei visitatori si è deciso di creare una nuova ZTL in modo che i pedoni potranno potranno camminare con molta tranquillità senza essere disturbati dalle automobili. Questa decisione ovviamente ostacola chi è costretto ad utilizzare la macchina per spostarsi, ma la misura è necessaria.

A partire da domani, 19 novembre, e fino all’8 gennaio la zona del centro storico diventerà ZTL dalle ore 10.00 del  mattino fino alle ore 22.00. Potranno accedere nelle aree in questione solo i residenti e i veicoli che accompagnano disabili. Queste le zone interessate:  via dei Tribunali (da via Nilo a Via Duomo), vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti, vico Gerolomini. Un’eccezione verrà fatta però per i giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e il 1 gennaio durante i quali la ZTL sarà attiva dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Potranno accedere nelle zone in questione solo i residenti e i veicoli che accompagnano disabili.