Novembre è il mese in cui le città si preparano al Natale e quest’anno la Campania promette faville con un organizzazione da far invidia persino alle capitali europee.
L’ultima notizia riguarda il Villaggio di Babbo Natale di Salerno aperto dal 25 novembre fino all’8 gennaio. Sarà realizzato all’interno del Parco Ubano dell’Irno nei pressi del Parco Pinocchio. Gli ideatori hanno pensato veramente ad ogni dettaglio, ci sarà un laboratorio segreto dove vengono costruiti i doni, le immancabili renne di Babbo Natale, la sua stanza personale, una grotta magica e un salotto dedicato alla magia. Il percorso guidato sarà illustrato da un maggiordomo e lungo il tragitto si incontreranno tutte le figure tipiche del Natale come gli elfi che impacchettano i doni. Ci saranno scenografie ed effetti particolari per rendere l’atmosfera veramente magica. Infine sarà possibile incontrare proprio Babbo Natale per consegnare personalmente delle lettere natalizie. L’inaugurazione è prevista per il 25 alle ore 17:00, sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.
Il costo sarà di euro 6.50 a persona, con particolari pacchetti per alunni e scuole, tesserati di associazioni ed è inoltre prevista la sottoscrizione di una card per visitare il villaggio liberamente. Con la tessera si avrà diritto anche ad un’aggiunta di una bevanda ed un alimento a scelta.