Mark Zuckergerg a quanto pare non ha avuto un’idea innovativa con la sua “F” che oggi ha conquistato tutto il pianeta in termini di comunicazione.
Negli anni ’80 a Pozzuoli c’era già qualcuno che utilizzava lo stesso logo, diventato ovviamente per coincidenza il famoso marchio Facebook oggi diffuso in tutto il mondo dopo ben 20 anni. Questo curioso episodio è saltato fuori grazie proprio al suo creatore, Enzo Buono, un fotografo puteolano che aveva come insegna del suo negozio fotografico proprio la “F” bianca su sfondo blu. Ha pubblicato un suo biglietto da visita dell’epoca che dimostra appunto la coincidenza. Il wordmark di Facebook è stato creato nel 2004 da Eric Olson ideatore del font “Klavika” ma in realtà questo è praticamente identico a quello usato da Buono negli anni ’80.
L’idea fa sorridere, se si pensa che dietro la scritta “Facebook” c’è stato un attento studio per far coincidere una grafica amichevole, innovativa e l’utilizzo di una particolare percentuale di bianco affinché il marchio rimanesse impresso nella memoria visiva. Con molto meno, un geniale uomo di Pozzuoli lo aveva partorito un po’ di tempo fa.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…