Beppe Marotta è tornato a parlare del Napoli e della vendita di Gonzalo Higuain alla Juventus. Durante una conferenza stampa, il dirigente sportivo dei bianconeri ha spiegato quanto il sistema della clausola rescissoria in Italia sia ancora poco diffusa.
Secondo Marotta lo strumento sarebbe troppo moderno per essere visto di buon occhio da molte squadre italiane. “La clausola rescissoria è uno strumento moderno che l’Italia non ha recepito ancora bene. Noi abbiamo l’obbligo di monitorare e sfruttare le opportunità che si evidenziano. Tutti hanno il timore che possiamo portar via i giocatori ma in Spagna il discorso della clausola rescissoria è consolidato da tempo“.
Una frecciatina contro le altre squadre e un’ode alla buona gestione della Juventus? Le parole di Beppe Marotta potrebbero non essere accolte bene dalle altre società italiane. Ancor meno quelle che ha rivolto al Napoli, in merito alla vendita di Gonzalo Higuain alla Juventus.
Potrebbe sembrare quasi assurdo che si continui a parlare della vicenda Higuain-Napoli-Juventus. E invece, c’è ancora chi vuole dire la sua sulla questione. Come Beppe Marotta, secondo cui il Napoli dovrebbe essere fiero e dunque, non rancoroso, di aver ricevuto una cifra tanto grande.
“Il club dovrebbe essere fiero di aver incassato una cifra così consistente per Higuain”. Parole quelle di Marotta che sicuramente non saranno prese bene dai tifosi napoletani.
Higuain archivia Napoli. Parole al miele per i tifosi juventini
Gonzalo Higuain ha scelto di andar via perchè “Era l’unico campione”