Voce di Napoli | Navigazione

Gabbiadini, società e giocatori lo “coccolano”. Ma è l’ultima chance

Giocatori e società sono vicini a Manolo Gabbiadini dopo la squalifica per due giornate rimediata in seguito a un fallo di reazione durante la vittoria di Crotone.

7aa93d1dc5e89de608ba2b6ed027e10d_169_l

L’attaccante salterà le prossime sfide contro Empoli e Juventus. Il Napoli infatti non farà ricorso contro la decisione del giudice sportivo. Gabbiadini, visibilmente scosso e reduce da un periodo difficile, è stato rincuorato da compagni di squadra e società.

Già al termine della partita di Crotone, il giocatore ha chiesto scusa ai compagni durante il viaggio di ritorno a Napoli. Scuse ribadite ulteriormente nella chat WhatsApp della squadra. Un atteggiamento che ha raccolto consensi tra i giocatori, con i senatori della squadra (Reina in primis) che non hanno fatto mancare il proprio sostegno a Gabbiadini.

Lo stesso Sarri ha ammesso la “cavolata” dell’attaccante ma allo stesso tempo ha rivolto un appello alla stampa: “Lasciatelo in pace, attualmente sta soffrendo l’enorme pressione mediatica”. Costruttivo anche l’atteggiamento della società che ha rimproverato Gabbiadini ma ha poi deciso di non multarlo per evitare nuove esposizioni mediatiche.

Un atteggiamento, quello di compagni di squadra, allenatore e dirigenza, volto nuovamente a dare fiducia a un attaccante che ha dimostrato di soffrire, forse in modo eccessivo la pressione, soprattutto dopo l’infortunio di Milik.