Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano è stato a Napoli per un summit sulla sicurezza che si è svolto in Prefettura. A presiederlo, insieme al Presidente del Nuovo Centro Destra, il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone.
Ha dichiarato il Ministro: “A Napoli, nei momenti più delicati del soccorso ai migranti, il prefetto Gerarda Maria Pantalone si è fatta autorizzare dalla magistratura all’uso di felpe griffate ma contraffatte come generi di primo vestiario. Questo esperimento potrebbe essere replicato nel resto d’Italia, ne parlerò con il comandante generale della Finanza“.
La camorra e i migranti
I comuni di Marano, Crispano e Casavatore, come riportato da La Repubblica, sono a rischio scioglimento per infiltrazioni camorristiche. A dichiararlo è stato il titolare del Viminale. Alfano ha affermato di aver ricevuto dalla prefettura la documentazione sui tre comuni, “Nel weekend farò le mie valutazioni” ha dichiarato il Ministro.
Il ministro ha elogiato le forze dell’ordine per i positivi risultati ottenuti nell’attività di controllo e sequestro in strada dei ciclomotori: “Significa togliere ai criminali uno strumento di lavoro. Devo riconoscere che su questo la gente ha reagito positivamente. Ma invito i cittadini di Napoli e Campania a farsi avanti per denunciare i casi di illegalità“.