Il Satanismo è un indirizzo religioso che indica il culto di Satana (il Diavolo). Moltissimi giovani si appassionano a questa pratica diabolica ed entrano a far parte di sette. Una delle funzioni di queste sette è compiere riti satanici ed esistono alcuni simboli che indicano se in un luogo ne sono stati compiuti.
Uno dei simboli più sacri del satanismo è il Serpente, rappresenta la forza e la sapienza. Alla base del culto vi è la capacità di far risalire il serpente per cui chi vi riesce si allontana totalmente dal Cristianesimo e la sua coscienza si espande. Il Pentagramma invertito indica l’energia. Il Lampo Satanico indica Satana come Vero Creatore.
Lucifero ha diversi simboli che lo rappresentano, il Graal è la coppa che rappresenta l’elisir della vita. Anche i colori hanno dei significati per i satanisti, il nero e il rosso risalgono all’Antico Egitto che era conosciuto come “Terra Nera e Rossa” ed era il centro dell’alchimia. L’alchimia è la trasformazione dell’anima umana nella divinità. Altri simboli che derivano dagli egiziani sono la Piramide che indica l’animo; l’Occhio onniveggente è la conoscenza del tutto.