Gianluigi Buffon, storico portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui parla del momento negativo che sta attraversando il Napoli. Ricordiamo che la squadra di Sarri ha conseguito tre sconfitte consecutive, due in campionato contro l’Atalanta e la Roma e una in Champions League contro il Besiktas.
Il portiere bianconero invece sta vivendo un buon momento con la sua squadra prima in classifica in campionato, a +7 dal Napoli, e reduce da ben due vittorie in Champions League. Il calciatore nazionale a proposito degli azzurri e delle polemiche di Aurelio De Laurentiis contro la società torinese ha dichiarato: “Qui c’è il gioco di non prendersi responsabilità, di dire che il favorito è l’altro, per il budget, il fatturato, eccetera: lo trovo ridicolo. Sulla carta la Juve è la più forte ed è un dato di fatto”.
Il portiere parla poi della vicina sfida contro gli azzurri in campionato:”Una gara importante. Perché se tu, nel momento di difficoltà di una rivale riesci a vincere, dai una ulteriore botta alle sue velleità e sicurezze”. Buffon ha poi parlato di Gonzalo Higuain, ex del Napoli e ora attaccante della Juventus:“Di Higuain mi ha colpito la professionalità e la positività. Sfido chiunque a venire come attaccante più pagato e più forte e fare quattro panchine: eppure è un esempio dentro e fuori dal campo. Avevamo bisogno di gente così”.