Voce di Napoli | Navigazione

Vivere la felicità: il cinema indipendente arriva a Napoli

Arriva al teatro Galleria Toledo il film che ha stregato la critica di tutto il mondo, un viaggio metaforico, un’entusiasmante esperienza dove, attraverso gli occhi dei personaggi, si impara l’arte della felicità.

fandinghappinesss

La giornalista Juliet Palmer (Elisabeth Rohm) riceve un inaspettato compito: scrivere un articolo su una comunità spirituale che vive all’Ananda World Brotherhood Village in California. Parte scettica per quest’avventura, per poi cambiare totalmente idea e soprattutto stile di vita. Un film-racconto che mostra un altro modo di vivere, una concezione nuova e controcorrente, la via per abbandonare il caos e vivere in aree isolate dove l’armonia diventa principio di vita. La protagonista affronta un viaggio spirituale che diventerà il suo vero cambiamento. L’evento con MOVIEDAY prevede una formula particolare per la proiezione del film, sarà possibile vederlo solo al raggiungimento della prenotazione di 46 biglietti entro il 1 novembre sul sito della piattaforma. MovieDay è una startup napoletana fondata da Antonello Centomani dedicata al cinema d’autore, si impegna a dare spazio a quei progetti che non trovano accoglienza sul grande schermo. Si sceglie un film e una data, la piattaforma indica un quantitativo di biglietti necessario per la proiezione (solitamente tra 40 e 50) ad un costo medio di 5 euro e fornisce la pellicola originale. Il biglietto ha un costo ridotto di 5 euro, qualora il quorum non sarà raggiunto l’intero importo sarà restituito all’acquirente.

Notevole il successo per Vivere la felicità in tutto il mondo, come ha sottolineato lo sceneggiatore e regista Giacomo CampiottiVivere la felicità è molto più di un film. È un documento rivoluzionario che dimostra che la felicità non è Utopia. Da vedere e rivedere fino a quanto non capisci che il protagonista sei tu“.