Via Krupp è chiusa dal 23 maggio del 2014, a seguito della caduta di massi, per questo un’azienda privata potrebbe gestire la messa in sicurezza e manutenzione della strada panoramica.
Circola la proposta, confermata dal sindaco Gianni De Martino di affidare la ristrutturazione e gestione di via Krupp a una ditta privata, che in compenso richiederà il pagamento di un ticket. L’azienda ha già pronto un progetto e vuole intervenire nel prossimo periodo nella zona a rischio. Una via, un simbolo, regalata da Alfred Krupp agli isolani nel 1902, il sindaco spera nella riapertura della via a patto che ovviamente sia sicura per tutti: oltre ai lavori di ristrutturazione è necessario che sia controllata nel tempo e quindi è opportuna una gestione responsabile. Necessario però non solo rendere agibile la strada quanto mantenere l’accesso gratuito. Il giorno 27 si discuterà il progetto in Consiglio comunale, il gruppo “Avanti Capri” è infatti contrario alla creazione di un biglietto a pagamento e lancerà in quella occasione una proposta alternativa.
Antonio Esposito, capogruppo di maggioranza delegato al turismo ha chiarito che è fondamentale che quella via sia sempre aperta, bisogna trovare una soluzione e, in questo caso, anche l’intervento di un privato è ben accetto. Il biglietto di ingresso laddove approvato non sarà ovviamente per i residenti ma solo per i turisti, come ha dichiarato è un peccato che una strada così resti chiusa.
Sono iniziate le riprese di Mare Fuori 5, la serie tv di successo coprodotta da…
Gigi D'Alessio nel corso della sua intervista a Domenica In, da Mara Venier, ha parlato…
Cristina Frazzica, 31enne biotecnologa, residente a Voghera, ma calabrese di origine è la vittima della…
E' trascorso più di un anno da quando Giulia Tramontano è stata uccisa brutalmente dal…
Un concerto super romantico a Napoli per Ultimo. Durante la sua esibizione allo stadio Maradona…
Chiesta la perizia psichiatrica per Alessandro Impagnatiello che parla in aula e dice di non…