Carlo Verdone è stato un grande amico e ammiratore di Massimo Troisi. L’attore romano, per molti l’erede del mitico Alberto Sordi, ha avuto un rapporto davvero speciale con l’artista di San Giorgio a Cremano. Troisi, nonostante i tanti anni dalla sua scomparsa è ancora nel cuore dei sui fan e dei suoi conoscenti. Un genio del cinema che mai sarà dimenticato.
Il ricordo di Carlo Verdone
Carlo Verdone ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook una foto che risale a più di 30 anni fa. L’attore romano ha ricevuto l’immagine da un suo amico. Verdone ha affermato di aver momentaneamente dimenticato il momento esatto in cui risaliva la fotografia. Tuttavia i ricordi sono iniziati a farsi vivi ed a trasformarsi in parole.
Ed ecco che riaffiorano le immagini di quei tempi in compagnia di Troisi, Renzo Arbore, Lello Arena, Roberto Benigni, Enzo Marchetti e Maurizio Nichetti. “Probabilmente l’anno è il 1981 … che bei tempi. Tutti insicuri di quello che ci sarebbe successo: poi il destino fu benevolo e, improvvisamente, avverso per qualcuno. Ma tutti lasciammo nel tempo un’impronta“, ricorda l’attore e regista romano.
Infine una dedica speciale al grande Massimo: “Più vedo Massimo agli inizi e più penso che sarebbe stato il migliore negli anni. Peccato. Ma il cinema compie una magia: riesce a fermare il tempo. Un abbraccio a voi tutti“.