Voce di Napoli | Navigazione

Devastata dall’alcol, 15enne in coma etilico: è giallo sugli amici

Una serata micidiale a base di whisky e vodka ha mandato in coma etilico una ragazzina di 15 anni. E’ quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì a Pompei, comune in provincia di Napoli.

11906219-kxvb-u10403012572271c5g-700x394lastampa-it

La giovane è ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Sull’episodio sono in corso le indagini degli agenti di polizia di Pompei, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei baretti di via Aldo Moro, dove la 15enne ha trascorso la serata in compagnia di un gruppo di amici di Boscoreale.

Immagini che serviranno a fare chiarezza su quanto accaduto, soprattutto dopo le lacunose e poco convincenti versioni di ragazze a ragazzi che erano in compagnia della giovane vittima. Quest’ultimi infatti, per timore di essere coinvolti nella vicenda, non hanno fornito, secondo gli investigatori, racconti lineari su quanto accaduto.

Da una prima ricostruzione della polizia, pare che la ragazzina sia andata in coma etilico molto prima dell’arrivo dei soccorsi. Probabilmente gli amici hanno sottovalutato le condizioni della giovane, devastata dal numero dei drink bevuti. I sanitari del 118 sono arrivati intorno alle 2 della scorsa notte, quando la ragazzina era già in coma etilico.