Questo sabato pomeriggio si è disputato l’anticipo dell’ottava di campionato. Allo stadio San Paolo si è giocata la partita Napoli-Roma, la sfida tra la seconda e la terza squadra della classifica. Quello che da molti è visto come il derby del sole, è stato un match importante.
Il primo tempo è stato molto equilibrato. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. A concludere prima, però, è stata la Roma. Dzeko al 43′, su errore della difesa azzurra, ha segnato un gol. I primi 45 minuti si sono conclusi con i giallorossi in vantaggio.
Il secondo tempo è iniziato con il possesso palla dei giallorossi. Dzeko al 9′ della ripresa segna il secondo gol, siglando una doppietta. Poco dopo, però, il Napoli rimonta con Koulibaly che al 13′ trova il gol sul corner battuto da Goulam. A pochi minuti dalla fine, al 41′ i giallorossi siglano il 3-1, con Salah che trova il gol su una bellissima palla di De Rossi.
E su questo terzo gol cala il silenzio in uno Stadio San Paolo quasi pieno con 50mila tifosi che questo sabato pomeriggio avevano scelto di assistere al grande match. Al 43′ Mertenz prova a tirare nella porta giallorossa, riaccendendo per un istante le speranze, ma Szczesny riesce a metterla fuori.
I giallorossi hanno continuato un ottimo possesso palla anche negli ultimi minuti del match. L’arbitro ha assegnato ben 5 minuti di recupero. Napoli-Roma finisce 1-3 per i giallorossi, con alcune occasioni sprecate dagli azzurri e una squadra avversaria che forse ci ha messo un poco più di grinta.
I video dei gol di Napoli-Roma
https://www.youtube.com/watch?v=K4O_Ha2zfwc
https://www.youtube.com/watch?v=OiVtXyfaHiE
https://www.youtube.com/watch?v=U5zDcvUF5yM
https://www.youtube.com/watch?v=O2Z5l0hQay0