La sconfitta del Napoli con la Roma sabato al San Paolo sarà un boccone amaro da digerire, per la squadra, per l’allenatore e per i tifosi. Il match con i giallorossi in casa andava vinto e invece, gli azzurri ne sono usciti sconfitti.
Le critiche alla squadra sono state diverse. Prima tra tutti si è detto che il Napoli è apparso molto distratto in campo, sarebbe stato questo il motivo per cui è stato poco incisivo. Chiaramente si è tornati a parlare della questione attaccante.
Napoli sconfitto al San Paolo dalla Roma, la partita finisce 1-3
Dopo l’infortunio di Milik in molti volevano che la società acquistasse un attaccante dalla lista degli svincolati, ma per ora è parso che non sia la decisione del Napoli. Ed è questo uno dei motivi per cui la tifoseria critica tanto la società. Il mister Sarri, dopo la partita, ai microfoni televisivi, ha detto: “Abbiamo fatto un buon primo tempo e per un episodio ci siamo trovati sotto e con una squadra come la Roma la partita è andata in salita“.
Comunicato ufficiale del Napoli sulle condizioni di Arek Milik
Chi sono gli attaccanti svincolati che può prendere il Napoli per sostituire Milik
Sarri ha scelto di sostituire Gabbiadini e ha voluto spiegare che è stata una scelta tattica: “L’ho tolto perché era un momento della partita dove dovevamo rompere l’inerzia e l’ho fatto tentando una soluzione completamente diversa. È stata una sostituzione dovuta anche dal risultato. Spero che questo non incida su di lui anche perché è stato un cambio tattico non punitivo. Penso che debba prendere la sostituzione per quello che è”.
Dopo la sconfitta di oggi si riaccende l’ipotesi Kloser. Sarri non si è voluto esprimere sul mercato, dicendo che le decisioni spettano a Giuntoli. Secondo alcune indiscrezioni il Napoli potrebbe ripensare all’idea di acquistare un attaccante tra gli svincolati e proprio l’attaccante tedesco potrebbe essere la scelta.