Arrestata una donna 36enne, dal nucleo dei carabinieri della stazione di Posillipo, per furto aggravato in un’abitazione della zona.
Anna Danuta Golab di origini polacche ma residente a Caserta era già nota alle forze dell’ordine per i medesimi reati, questa volta si era introdotta “per lavorare” in un appartamento e aveva derubato oggetti di valore che erano in camera da letto. La collaboratrice domestica è stata la prima sospettata, non essendoci segni di effrazione, aveva iniziato il lavoro circa un mese fa, una mattina però i proprietari hanno lasciato attiva la telecamera che c’era in camera da letto per sorvegliare la bambina piccola e hanno avuto conferma di quanto pensavano. Le immagini riprese hanno dimostrato i fatti: la domestica alle 10.46 ha iniziato a cercare oggetti di valore scavando in tutta la stanza, trovando poi soldi e gioielli.
Una volta perquisita dai carabinieri, dopo la segnalazione della famiglia, la donna è stata trovata ancora in possesso della merce e per questo arrestata per furto pluriaggravato. Per rito direttissimo il giudice, avendo convalidato l’arresto, ha chiesto 1 anno di reclusione e 800 euro di multa.