Voce di Napoli | Navigazione

Rubano in un negozio, la reazione dei titolari è ingegnosa

I titolari di un’attività commerciale a Castellammare di Stabia su corso Alcide de Gasperi, hanno trovato un ingegnoso modo per colpire chi li aveva derubati.

ladri

Hanno esposto in mostra un cartello con una foto e la scritta “ladri” attirando la curiosità delle persone che entrando chiedevano informazioni riguardo l’accaduto. Metropolis racconta che un uomo, con un trucco vecchio come il mondo, è entrato nel negozio indossando delle vecchie scarpe, una volta misurate quelle nuove è uscito portandosi dietro le stesse senza pagarle. Per non dare nell’occhio però sarebbe passato in cassa a pagare un oggetto di pochi euro. Una volta notato il furto, solo al momento dell’inventario, i proprietari hanno capito che non si trattava di un unico caso ma che diverse cose erano sparite. Visionando le telecamere di videosorveglianza hanno svelato il mistero e capito che si trattava di due ladri seriali.

Quando l’uomo in questione ha saputo che la sua faccia era esposta ha deciso di porre rimedio alla situazione, è tornato in negozio e ha pagato la merce rubata. Gli imprenditori sono così riusciti a recuperare i soldi degli oggetti e soprattutto avranno la certezza che i prossimi furbetti ci penseranno bene prima di rubare qualcosa dal negozio.