Dal 7 al 10 ottobre si è tenuto a Napoli la manifestazione Futuro Remoto. Nello scenario della splendida Piazza Plebiscito si è svolta la kermesse scientifica, rivolta a chiunque avesse la voglia di avvicinarsi al mondo della scienza. Un evento importante che vuole diffondere la cultura scientifica e tecnologica.
Futuro Remoto a Napoli ha avuto un successo strepitoso, all’evento, durato tre giorni, hanno partecipato circa 230.000 visitatori. Un risultato degno di nota di cui, però, nessuno parla. Risultato napoletano che la stampa nazionale ha ignorato. Così come si è “dimenticata” di pubblicizzare l’evento. Non è la prima volta che gli eventi di questa città “spariscono misteriosamente” dalle pagine dei quotidiani italiani.
Lo stesso “silenzio” c’è stato nell’occasione dell’evento Dolce & Gabbana a Napoli. Una kermesse di moda finita su tutti i rotocalchi internazionali, un’occasione di lustro per la città, di cui i media nazionali hanno parlato poco o niente. E l’evento Futuro Remoto ha avuto la stessa sorte, nessun titolo che elogiasse il suo successo.
Dolce e Gabbana, l’evento di alta moda a Napoli, ma in Italia nessuno ne parla
Ma d’altronde la storia è sempre la stessa, è più facile raccontare il male di Napoli, accoltellamenti, scippi e rapine, piuttosto che dare lustro ad una cosa bella. Nessuno vuole negare i problemi e i disagi del capoluogo campano, ma ogni tanto bisognerebbe spostare i riflettori sulle cose belle che ci sono e gli eventi importanti che si organizzano in questa città, per mostrare che esiste anche altro.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…