Voce di Napoli | Navigazione

Bruno Pizzul: “La più bella telecronaca che abbia mai fatto? Il Napoli a Stoccarda”

Bruno Pizzul ha fatto la storia del calcio. Il celebre telecronista sportivo ha tenuto compagnia agli italiani per tanti anni durante le partite della nazionale e non solo. In un’intervista rilasciata all’emittente Sportitalia, Pizzul ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto felici i tifosi del Napoli.

Bruno Pizzul: "La più bella telecronaca che abbia mai fatto? Il Napoli a Stoccarda"

L’intervista

Bruno Pizzul in questa sua intervista ricorda e racconta alcuni episodi memorabili della sua grande carriera. Alcuni drammatici come la tragedia dell’Heysel che vedeva di fronte la Juventus e il Liverpool.

Poi spazio ai momenti più belli e in questo caso la storia si colora di azzurro: “La partita che più mi ha divertito ed emozionato nel commentarla è stata la finale di Coppa Uefa di Stoccarda del Napoli. La città tedesca è fredda ma quella sera sembrava di essere a Fuorigrotta. Quella città si colorò di azzurro e vedere i napoletani che festeggiavano sugli spalti e poi per le vie fu bellissimo. E poi la partita fu divertentissima. Due come Maradona e Careca, insieme, difficilmente si vedranno più nel calcio moderno“.

 

Il video della finale di Stoccarda: Napoli campione