Voce di Napoli | Navigazione

Chi sono gli attaccanti svincolati che può prendere il Napoli per sostituire Milik

Nella serata di sabato, durante la partita Polonia-Danimarca, Arek Milik si è infortunato. Inizialmente sembrava che le condizioni dell’attaccante non fossero così gravi. Purtroppo, però, il responso che è arrivato dalla Polonia è tutt’altro che positivo. Dopo la risonanza magnetica la diagnosi è quasi certa: lesione al legamento crociato sinistro.

Chi sono gli attaccanti svincolati che può prendere il Napoli per sostituire milik

L’infortunio di Arek Milik è più grave di quanto si pensava. Una lesione al crociato sinistro comporta un’operazione e uno stop di 5-6 mesi, per l’attaccante azzurro, dunque, la stagione si potrebbe chiudere qui. Il Napoli è costretto a correre ai ripari quanto prima. La società attende il rientro del calciatore per valutare la gravità dell’infortunio, dopodiché dovrà cominciare a pensare ad un piano b.

Questo perché Arek Milik è il primo attaccante e il suo sostituito è Manolo Gabbiadini, che non può essere considerato una vera e propria prima punta. Per questo motivo il calcio Napoli dovrebbe trovare quanto prima un attaccante da inserire nella rosa. E visto che il mercato aprirà a gennaio, dovrà cercarlo nella lista dei calciatori svincolati. Una lista in cui compaiono molti validi giocatori.

Nell’elenco degli attaccanti svincolati ci sono:

  • Emmanuel Adebayor: attaccante classe 1984, la sua ultima stagione giocata è con il Crystal Palace, giocatore della nazionale togolese;
  • Federico Marcherda: giocatore italiano, classe 1991, il suo ultimo impegno è stato con il Nottingham Forest;
  • Miroslav Klose: calciatore tedesco del 1978, la sua ultima stagione l’ha disputata con la Lazio;
  • Marouane Chamakh: attaccante francese, classe 1984, attualmente svincolato dalla nazionale marocchina, la sua ultima stagione è stata con il Crystal Palace;
  • Dimităr Berbatov: attaccante bulgaro, classe 1981, l’ultima stagione l’ha disputata con il PAOK;

Il Napoli dovrà valutare bene che mossa compiere, ma la scelta di un sostituto sembra essere la soluzione migliore. Non è la prima volta che la società si rivolge al mercato degli svincolati per rimpolpare la squadra, qualche anno fa acquistò Revelliere, perché serviva un terzino sinistro. Dunque potrebbe scegliere di fare la stessa cosa anche adesso. Va ricordato, però, che qualsiasi attaccante scelga da questo elenco, non potrà disputare la Champions League poiché non compare nella lista.

In tempi non sospetti si era parlato di quanto potesse essere utile Mario Balotelli alla rosa azzurra, ad averci pensato prima, forse oggi non ci troveremmo in questa situazione.

Clicca qui per leggere la lista completa

Cosa manca al Napoli? “Super” Mario Balotelli