Dries Mertens è in ritiro con la nazionale del Belgio. Durante un’intervista il calciatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni, che potrebbero sembrare quasi un’accusa all’allenatore. Parole che nessuno si aspettava dal centrocampista azzurro e che invece dimostrano un certo malessere del giocatore, se così lo vogliamo definire.
Il centrocampista belga ha raccontato l’esperienza di vestire la maglia del Napoli, ha però colto l’occasione per lamentarsi del fatto che non giochi tanto. Dries Mertens, infatti, non è sempre titolare. Quest’anno, però, quando lo è stato, ha dimostrato di essere in ottima forma.
“Sono stato molto felice quando ho avuto la possibilità di giocare titolare in Champions. Ma di solito gioco una partita su due e questo per me è fastidioso. Sono in un buon momento di forma e quando succede questo vorresti giocare sempre, come Vardy che lo scorso anno le ha giocate tutte segnando sempre. Il calendario è fitto d’impegni e capisco che non si possa giocare sempre, ma una gara su due è troppo poco“.
Dalle sue parole si comprende che vorrebbe giocare di più. Secondo lui, il mister proprio in virtù della sua forma fisica attuale, dovrebbe schierarlo in più match. Che sia questo un chiaro appello a Sarri? Se così fosse, staremo a vedere come lo accoglie l’allenatore.